Home / Dorsopatiya: malattia cervicale, toracica, lombare della colonna vertebrale / L'osteomielite vertebrale: i sintomi, il trattamento, le conseguenze, le foto

L'osteomielite vertebrale: i sintomi, il trattamento, le conseguenze, le foto

L'osteomielite vertebrale – malattia, in cui all'interno delle vertebre inizia l'infiammazione e la formazione di pus accumulo. La ragione risiede nel fatto che i batteri, agenti di infezione, infettano il tessuto osseo. I sintomi includono un forte dolore nella zona del verificarsi di osteomielite, un forte aumento della temperatura corporea. Le operazioni possono essere evitati, se possibile prima di iniziare il trattamento farmacologico dell'osteomielite.

Osteomielit pozvonochnika

Cause

L'osteomielite vertebrale può colpire la colonna vertebrale di una persona per diversi motivi. Uno dei principali – anziani anno. E tante altre cose che rendono il corpo umano più debole – traumatico impatto, una varietà di malattie e di processi patologici. Tutto questo aumenta la probabilità che l'osteomielite colpirà la colonna vertebrale del paziente.

La spinta alla malattia di solito è la penetrazione dell'infezione nei tessuti molli attraverso il sangue e danni meccanici dei corpi vertebrali e della cartilagine tra di loro. L'età della persona, maggiore è la probabilità che arrivera ' l'osteomielite. Di solito i pazienti di età superiore ai cinquanta anni. In più della metà delle situazioni processo inizialmente colpisce solo la parte bassa della schiena, e poi si diffonde. Il patogeno colpisce di deflusso urinario attraverso le vene.

Cardiologici i problemi possono diventare un altro fattore di rischio. L'infezione a volte penetra attraverso i normali ulcere, denti malati o infiammazione delle orecchie. Un gran numero di infezioni batteriche può portare allo sviluppo della malattia. Dopo traumatiche influenze o un intervento chirurgico, attraverso protesi patogeno può entrare nel corpo delle vertebre. A volte questo accade a causa di utilizzo di dispositivi non sterili – siringhe e cateteri. Quindi un altro motivo diventa dipendenza.

Lo sviluppo e i sintomi di osteomielite

L'osteomielite – tipo anchilosante. Così si chiama un gruppo di malattie in cui diventa più morbida e suppurare un osso umano. Avviano un processo patologico dorati gli streptococchi, l'e. coli, attinomiceti. Per spiegare come avviene il contagio, ricordiamo il dispositivo di circolazione della colonna vertebrale.

Osteomielit pozvonochnika simptomy

Il corpo di ogni vertebra isolato, separato dagli altri mezhpozvonkovymi articolare e piastre di copertura. In linea di cresta al collo vanno due arterie che si diramano in più thread. Nella zona del petto il sangue circola in morbido okolopozvonochnym tessuti attraverso le arterie tra le costole. Lombo-sacrali dipartimento riceve le sostanze nutritive attraverso l'arteria lombare e sacro. I rami arteriosi sono fissati in rete all'interno del tessuto osseo. Vertebra ovunque circondato da piccoli vasi venosi, che sono più grandi di vienna.

Consigliamo di leggere: perinevralnaya cisti a livello di s2 vertebra.

Agenti di osteomielite possono entrare nel tessuto osseo come attraverso venosa e arteriosa il sangue. Quando sono arrivati, il sistema immunitario umano attiva l'infiammazione. Ma nel corso di questa lotta con il nemico muore e il tessuto osseo.

Morti i microrganismi creano un accumulo di pus all'interno delle vertebre. Presto o tardi si tratta di pus che distrugge la guaina vertebra, avanzando verso di chiusura piastre. In questo modo il processo si tratta di vertebre vicine. Nel rapporto con infettando forza di microrganismi patogeni distinguono i seguenti tipi come accade osteomielite vertebrale:

  • Acuta (la metà di tutte le statistiche);
  • Cronica (un quarto);
  • Primaria cronaca (circa il dieci per cento.

Vittima di questa malattia di solito sono uomini anziani. La tensione e lo stress, un gran numero di diverse altre malattie porta al fatto che l'immunità si scopre disabilità. Di conseguenza il corpo più pesante di gestire ostili batteri e controllare l'infiammazione.

simptomy osteomielita

È più frequente tipo tagliente. I sintomi in primo luogo includono un forte dolore alla zona infetta. Questo è accompagnato da febbre, febbre, aumento della sudorazione, debolezza. Compaiono gonfiore dei tessuti molli cresta, inutile stringere i vasi sanguigni (che può portare alla formazione di coaguli di sangue), mal di muscolatura dorsale. In misura minore si esprimono i sintomi forma cronica. La sindrome del dolore porta stupido carattere, la temperatura aumenta leggermente e mantenuta a questo livello a lungo. Il dolore è difficile localizzato,manifestazioni ricordano l'infiammazione polmonare o renale. Alcuni pazienti anche sicuro che tortura un normale mal di schiena.

Forte il dolore di solito è chiamato pressione all'interno dei corpi vertebrali. Se l'integrità dell'ulcera è rotto non in direzione di una piastra, ma verso la colonna vertebrale, appaiono ascessi.

Un altro problema è che il corpo sta intensificando il tessuto osseo invece danneggiato. Quando sono pieno di crepe, guardando in direzione del midollo spinale, finita potrebbe, tuttavia, che dei tessuti duri zarashivaniya sarebbe troppo, e cominceranno a fare pressione sul midollo spinale. Che causerà un gran numero di gravi sintomi neurologici.

Kostnyj mozg pri osteomielite

Quando la malattia entra nella cronaca, ulcere all'interno dell'osso sono sempre di più, e ognuno di loro cresce di per sé. Quando invece pus aumenta il nuovo tessuto osso, può essere compatibile con gli altri setti ossei. A seguito di questi luoghi possono facilmente infettarsi.

Il midollo osseo è anche esposti all'infezione. Pus non dà normalmente sviluppare nuove cellule del sangue. In primo luogo quando soffre il sistema immunitario.

Metodi diagnostici

Periodo di acuta inizia pochi giorni dopo, come un agente infiltrato nelle vertebre. L'infiammazione e purulenta processo di lanciano sindrome di dolore e febbre alta. Diagnostica osteomielite vertebrale, è necessario prima di tutto capire quali microrganismi è stato convocato. Per questo viene utilizzato batteriologiche analisi, una serie di scatti dell'interno delle vertebre. Sulla base dei dati redatto approssimativa previsione di sviluppo di infiammazione e previsto un piano di trattamento del paziente.

Metodi diagnostici per la ricerca di diversi tipi di malattie non variano:

  • Radiografia è più spesso utilizzato per trovare purulenta cavità in vertebrale e le ossa. Meglio una radiografia aiuta, se l'osteomielite cronica;
  • Tomografia sul computer dà dati simili, ma di migliore qualità. Più giustamente definita la localizzazione di pus e di nuovo tessuto osseo;
  • La RISONANZA magnetica permette di ricreare immagini dettagliate delle ulcere e delle cavità, ottenere i dati di fatto, condizionato se il cervello ossa;
  • L'ECOGRAFIA dà la possibilità di trovare ascessi nei tessuti molli della colonna vertebrale.

MRT pozvonochnika

Per capire in quale stato si trova il sistema immunitario del paziente in osteomielite, utilizzano analisi sangue sul numero di globuli bianchi e la velocità di sedimentazione dei globuli rossi. Radicale metodo diagnostico è l'analisi di se stessi purulente ammassi.

Trattamento dell'osteomielite

Malattie infettive batteriche deformazione delle vertebre sono trattati in modo completo. Se non ci sono indicazioni, i medici di solito cercano di limitare conservatore trattamento di infiammazione. In primo luogo è necessario combattere con te l'agente eziologico dell'osteomielite e rafforzare il sistema immunitario. Tra cui si applicano rigenerative medicinali. Il periodo di trattamento conservativo è da un mese a due, se la patologia non è stata diagnosticata in fase avanzata. Per combattere il batterio si applicano principalmente antibiotici.

L'intervento del chirurgo durante l'osteomielite è necessario, se il guscio di vertebre, dischi intervertebrali troppo distrutto. Non è possibile fare l'operazione, se l'infestazione è penetrato nel sangue e gli organi interni. Conservatori terapeutiche modi dovrà anche fare a meno, se l'infiammazione ha causato altre complicazioni.

In modo efficace per ricreare la struttura originale della vertebra dopo aver subito osteomielite, si applicano trapianto di ossa delle costole del paziente.

Il trattamento spesso è piuttosto difficile: non sempre l'impianto ben sopravvive, spesso il processo di guarigione è molto doloroso. Può interrompere la circolazione del sangue nella vertebra, apparire gonfiore okolopozvonochnoj tessuto, peggiorare la sensibilità e la mobilità operirovannoj campo. A volte capita che il tessuto trapiantato improvvisamente crolla, che provoca il cambiamento di posizione della vertebra.

lechenie osteomielita

In molti casi, i medici invece di trapiantare l'osso del paziente, preferiscono rafforzare l'osso di fissaggio parti di titanio.

E utilizzando materiali moderni, è possibile riempire i loro antibiotici e altri farmaci di mezzi, che lentamente agiscono sul malato area. Questo materiale è, per esempio, poroso in lega di titanio. Quanto prima il paziente ha iniziato il trattamento dell'osteomielite, è così e maggiore è la probabilità che esso si rivelerà un successo. La morte è possibile solo se l'infezione interesserà gli organi interni, in particolare i polmoni e il cuore.