Home / Dorsopatiya: malattia cervicale, toracica, lombare della colonna vertebrale / Radicolopatia lombosacrale della colonna vertebrale: sintomi e trattamento

Radicolopatia lombosacrale della colonna vertebrale: sintomi e trattamento

Radicolopatia, nota anche come sindrome radicolare, caratteristica della malattia lombo-sacrale della colonna vertebrale. Quando radicolopatia si sviluppa il danno delle fibre nervose del midollo spinale, che causano la sindrome di dolore e disturbi del sistema muscolo-scheletrico – zoppia, la perdita della capacità di stare in piedi, sedersi. Si sviluppa più frequentemente in età adulta, poiché la colonna vertebrale comincia ad affondare e fare pressione sul tessuto nervoso.

radikulopatiya poyasnichno krestcovogo otdela pozvonochnika

Il tessuto nervoso danneggiato avviene il processo di infiammazione a causa di morte delle cellule. Il tessuto danneggiato viene sostituito da tessuto connettivo, che non è in grado di trasmettere impulsi nervosi. In assenza di trattamento si sviluppa la perdita della funzione motoria dell'arto, per il quale ha risposto nocivo fibre nervose.

Cause

A causa di proliferazione o pregiudizi che circondano terminazione nervosa dei tessuti si verifica un nervo schiacciato. Osteovertebrologiya parte due tipi di radicolopatia – diskogennaya radicolopatia lombo-sacrale del dipartimento e osteogenico lombo di trasmissione spinale lombare radicolopatia (vertebrogennaya radicolopatia). I principali fattori che portano alla patologia lombo sacrale radicolopatia si riferiscono:

  • L'infezione, che colpisce osteogenesi;
  • Tumore;
  • Le modifica ossea delle vertebre;
  • Spondilosi;
  • Scoliosi;
  • I cambiamenti correlati all'età della colonna vertebrale.

A che cambia osteogenesi infezioni si riferiscono osseo la tubercolosi, l'osteomielite e la sifilide. Sotto la parola osteogenesi si intende il processo di metabolismo osseo – sezione opinione pubblica, l'osso è un tessuto vivente, che è in continua evoluzione. Nelle ossa lo scambio attivo di calcio, che è una sostanza essenziale nel funzionamento del cervello. Con una carenza di calcio nel sangue, il corpo, con l'aiuto di ormone paratiroideo – kalciotonina, sarà distruggere le ossa, estraendo una sostanza essenziale. Infezione influenzano questo processo, accelerando la distruzione delle ossa.

I tumori possono svilupparsi da qualsiasi tessuto – ad esempio in caso di cancro alle ossa si svilupperà sarcoma, che porta alla negazione. Tale radicolopatia pericoloso non sindrome di dolore, e la presenza di un tumore, che può essere maligno e dare metastasi.

L'osteoporosi è la distruzione della struttura del tessuto osseo – diventa più morbido. Il corpo vertebrale facilmente prominaetsya sotto il peso del corpo. Nonostante questo, il processo di formazione del tessuto osseo non si ferma, e l'osso inizia a crescere nella direzione sbagliata, zashemlyaya radice nervosa. L'osteoporosi si sviluppa nel corso del tempo. In rari casi è possibile deformazione delle alette, che darà simili a radikulopatiu sindromi, tuttavia, il dolore si svilupperà della colonna vertebrale toracica.

Spondilezom chiamano shipovidnye proliferazione di tessuto osseo intorno ai bordi delle vertebre. «Picchi» e premere verso il basso il nervo, e in casi avanzati completamente violare il suo turno.

Sotto la scoliosi si intende la curvatura della spina dorsale in direzione del suo asse normale. Quando la scoliosi è rotto struttura muscolare scheletrico del corpo, che dilata le vertebre. Con un forte grado di inclinazione può essere peredavlivanie dorso, che porterà ad una forte bolevomu sindrome e la perdita della sensibilità o della funzione motoria dell'arto o di una singola fase del tronco.

Con l'età la colonna vertebrale perde la sua elasticità. In primo luogo si verifica una violazione di elasticità studenistyh corpi dei dischi intervertebrali, che danno alla colonna vertebrale prosest. Si osserva la scoliosi, sgorblennost. La pressione sulla regione lombo-sacrale dipartimento aumenta, aumenta la pressione sul bacino, si verificano cambiamenti trofici nel tessuto osseo della colonna vertebrale. Si osserva l'osteoporosi, spondilosi.

Diskogennaya radicolopatia

Diskogennaya radicolopatia accade per una ragione di sviluppo di ernia discale. Guaina tipo di gelatina corpo del disco intervertebrale si rompe, la sostanza si distingue nello spazio circostante, premendo i tessuti molli. Distinguono due gradi – con la rottura dell'anello fibroso e senza.

In caso di assenza di rottura (protrusione del disco intervertebrale) fibroznoe anello diventa più sottile. Tipo di gelatina corpo aumenta la sua pressione, con conseguente schiacciamento del dorso. In caso di ernia – fibroznoe anello si spezza, la sostanza si distingue nello spazio. Oltre a dorso, potrebbe essere danneggiato il midollo spinale e sullei muscoli.

Per motivi si riferiscono danni fisici – colpi, fratture. Frattura della vertebra spesso si verifica lo spostamento dei frammenti, che cominciano a fare pressione sul nervo malato.

I sintomi

Più inclini a radicolopatia terreno di schiena è sacro-lombari articolazioni. Sciatica krestcovye radicolopatia sono a frequenza, poiché il comune è il maggior carico, a differenza delle articolazioni del collo e toracica.

I sintomi di errore:

  • Una forte sensazione di dolore;
  • Intorpidimento degli arti;
  • Il cambio di postura su atipica per il paziente;
  • La curvatura;
  • Infarti.

Il principale sintomo di un'inchiesta è il dolore. Dopo la violazione si verificano bruschi rastrellatura impulsi di dolore a causa di schiacciamento del dorso. Intorpidimento si verifica a causa di perdita di conducibilità sensibile delle fibre nervose. Possono anche perezhimatsya sanguigni, a causa di ciò che è rotto l'afflusso di sangue della fibra e la perdita della sua funzionalità.

Consigliamo di leggere: mal di schiena con sindrome radicolare.

Se si danneggia il nervo sciatico il plesso sacrale, il dolore sarà distribuito sulla parte posteriore delle gambe – cosce, polpacci, la parte anteriore del piede. In caso di danneggiamento del nervo lombare lombare plesso dolore sarà distribuito sulla schiena e sulla pancia.

A causa del dolore, il paziente sta cercando di prendere il più confortevole posizione – quella in cui il dolore più si indebolisce. A causa delle caratteristiche della patologia, tale postura è quello di flessione del tronco verso il lato opposto della sconfitta – violazione ridotto, il dolore diventa più debole.

bolevye oshusheniya pri radikulopatii

La curvatura è la risposta alla sindrome di dolore muscolo a causa della comparsa di dolore compresso, la spina dorsale di inclinazione, inizia tonico scoliosi. Se il dolore non si ferma, le modifiche possono essere permanenti e minacciano la vita di una persona. Poiché nelle vertebre sono grandi arterie, con radicolopatia possono essere concomitanti lesioni delle vene e delle arterie. Essi porteranno alla distruzione del tessuto nervoso prodotti di decadimento del sangue. Una simile conseguenza si chiama ictus e porta in sé una minaccia per la vita del paziente, richiede un intervento medico urgente e una lunga riabilitazione.

Trattamento

Radicolopatia lombosacrale della colonna vertebrale sacrale richiede un trattamento, e prima di iniziare terapeutiche e chirurgiche, maggiore è l'occasione per la mancanza di lunghi sindromi patologiche sul terreno della malattia.

Di metodi terapeutici sono:

  • Analgeticheskie farmaci;
  • Non-steroidei farmaci anti-infiammatori;
  • Il blocco;
  • Miorilassanti per alleviare gli spasmi muscolari;
  • Fisioterapia;
  • Esercizio terapeutico;
  • Massaggio della zona interessata.

Analgesici alleviare primaria sindrome di dolore. Il dolore costituisce lesione nel cervello – dolore focolare, che in futuro rischia di sviluppo dell'epilessia e lesioni delle funzioni cognitive. Farmaci anti-infiammatori non glucocorticoide della natura, smettono di reazione immunitaria a celle distrutte, interrompere l'ulteriore sviluppo della malattia.

Il blocco sono più gravi metodo di trattamento – iniezione di lidocaina o novocaine nell'area danneggiato il nervo ferma la conduzione dell'impulso nervoso e si ferma lo sviluppo della sindrome dolorosa. La blocco possono essere effettuati solo in condizioni sterili o procedurale piccola operativo e richiedono scoperte di conoscenza vertebrologii e l'anatomia della colonna vertebrale.

Miorilassanti riducono il tono muscolare e fermano lo sviluppo della scoliosi e del dolore. Spesso la tensione muscolare infligge più danni irreparabili alla colonna vertebrale, poiché spastica riduzione del tessuto muscolare ha un forte traumatico carattere. Particolarmente pericoloso è il momento di tensione, perché è necessario il più presto possibile togliere uno spasmo.

I massaggi non peggio di farmaci alleviare lo spasmo. Alcune tecniche per rilassare la colonna vertebrale, ampliando lo spazio e fermando lo schiacciamento di un nervo, ma richiede una costante ripetizione fino a completa guarigione.

Durante il trattamento a lungo goduto di farmaci steroidi tipo di corticosteroidi, che si accumulano in casa e hanno una lunga effetto analgesico, ma hanno i loro buoni controindicazioni – effetti sul sistema immunitario e le ghiandole endocrine.

Anche al trattamento includono la messa in scena di impacchi, che riducono il gonfiore dei tessuti e lo sviluppo di ulteriori danni. In casi estremi si deve ricorrere all'intervento chirurgico – insultah e intervertebrale ernie della grande distribuzione. In alcuni casi, i dischi intervertebrali devedi sostituire una protesi in ceramica.